Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony Japan Studio continua a perdere pezzi: il producer Masami Yamamoto lascia il team

Ha lavorato a Tenchu, Tokyo Jungle, Soul Sacrifice e Bloodborne.

Sulla scia della notizia della riorganizzazione di Japan Studio di Sony, un altro produttore ha lasciato l'azienda. Questa volta è stato il turno di Masami Yamamoto, che ha fatto il suo debutto come produttore nella serie Tenchu.

Yamamoto ha poi continuato a lavorare a una serie di titoli, tra cui Tokyo Jungle, Soul Sacrifice e Bloodborne.

Su Twitter, Yamamoto ha rivelato di aver lasciato Japan Studio il 28 febbraio, chiudendo una carriera di quasi 25 anni in Sony. "Bene, da ora in poi posso creare giochi per qualsiasi piattaforma...", ha scritto. "Che strana sensazione!"

Come riportato in precedenza, numerosi creatori di alto profilo hanno lasciato Japan Studio. In una dichiarazione ufficiale, Sony ha parlato di una riorganizzazione per "rafforzare ulteriormente le operazioni commerciali".

"Nel tentativo di rafforzare ulteriormente le operazioni commerciali, SIE può confermare che Japan Studio sarà riorganizzato in una nuova organizzazione il 1 aprile. Japan Studio sarà ricentrato nel Team ASOBI, il team creativo dietro Astro's Playroom. Inoltre, i ruoli di produzione esterna, localizzazione e gestione IP dei titoli Japan Studio saranno concentrati all'interno delle funzioni globali di PlayStation Studios", ha dichiarato Japan Studio lo scorso febbraio.

Fonte: Kotaku.