Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Star Citizen ha raccolto più di $350 milioni! 2020 da record per la campagna crowdfunding

Cloud Imperium Games continua a essere sostenuta dai fan.

Star Citizen ha ora guadagnato più di 350 milioni di dollari, secondo gli ultimi dati di Cloud Imperium Games.

Il titolo a lungo in sviluppo ha raggiunto il nuovo traguardo a febbraio, quando ha incassato circa $ 5 milioni.

Nel novembre 2020, il titolo ha avuto uno dei suoi mesi più grandi in assoluto, con 16,9 milioni di dollari di entrate. Ciò è dovuto alla sua annuale International Aerospace Expo, che apre il gioco e il suo elenco completo di 100 navi a nuovi giocatori.

Star Citizen ha visto una spinta simile nel novembre 2019, quando un bottino di $ 9 milioni ha spinto il gioco a superare i $ 250 milioni. Ha raggiunto i 300 milioni di dollari a giugno 2020.

Cloud Imperium descrive una parte significativa delle sue entrate come "crowdfunding", nonostante provenga principalmente dalla vendita di starter pack e articoli di gioco, comuni tra i giochi con servizi live.

Cover image for YouTube videoImagine: Star Citizen

Tuttavia, nonostante sia in produzione da dieci anni, Star Citizen deve ancora ricevere una versione completa. Lo spin-off per giocatore singolo, Squadron 42, non ha ancora una data di uscita.

Tuttavia, il gioco continua a generare denaro a un ritmo impressionante. Secondo i calcoli di Polygon, Cloud Imperium ha raccolto 77 milioni di dollari in crowdfunding solo nel 2020, il suo anno di maggior successo fino ad oggi.

Fonte: Gamesindustry.biz.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti