Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Animal Crossing New Horizons nel suo primo anno ha venduto più di qualsiasi gioco Nintendo in Europa

Qualche dettaglio sui nuovi contenuti che stanno per arrivare.

A un anno dal suo lancio su Nintendo Switch, Animal Crossing: New Horizons è diventato il gioco Nintendo che ha venduto più velocemente in Europa. Dalla sua uscita il 20 marzo 2020, oltre 7 milioni di copie del gioco sono state vendute in tutto il continente. Più di un terzo degli oltre 20 milioni di possessori di Nintendo Switch in Europa ha iniziato la propria vacanza su un'isola deserta in Animal Crossing: New Horizons, e il numero dei giocatori continua ad aumentare.

"Siamo veramente grati che Animal Crossing: New Horizons sia stato accolto favorevolmente da così tanti giocatori in tutta Europa", ha dichiarato Stephan Bole, presidente di Nintendo of Europe in un comunicato stampa. "Animal Crossing è un franchise popolare in Europa ormai da tempo e la sua continua crescita è dovuta all'amore dei nostri fan per questa serie così unica".

In Animal Crossing: New Horizons per Nintendo Switch, i giocatori iniziano una nuova vita su un'isola deserta, vivendo tra gli animali residenti, raccogliendo materiali per creare attrezzi e mobili e trascorrendo una vita spensierata. Col tempo, i giocatori possono trasformare un'isola incolta in una fiorente comunità, modellando il paesaggio con ruscelli e cascate, posizionando oggetti e pezzi d'arredamento all'esterno per creare luoghi idilliaci. Con il cambio delle stagioni, anche l'isola cambia: è possibile catturare specie diverse di insetti e pesci a seconda del periodo dell'anno, cercare funghi, creare pupazzi di neve, raccogliere fiori e tanto altro. Avranno luogo anche eventi stagionali unici, che includeranno visitatori speciali e altre attività per vivacizzare l'atmosfera. Gli amici vicini o lontani possono visitare le isole degli altri tramite il gioco online e scambiarsi regali e messaggi durante il gioco.

Dal lancio del gioco lo scorso anno, una serie di aggiornamenti gratuiti hanno aggiunto diversi contenuti, inclusi eventi a tempo, venditori in visita e la possibilità di immergersi nell'oceano. Gli update più recenti hanno aggiunto capi d'abbigliamento e mobili a tema per celebrare il 35° anniversario di Super Mario Bros., oltre a nuovi personaggi in collaborazione con Sanrio, ottenibili scansionando le carte amiibo che verranno lanciate in Europa la prossima settimana. Gli aggiornamenti software continueranno anche nel secondo anno del titolo.

I giocatori che vogliono mettere in mostra le loro isole avranno presto un nuovo modo per farlo, con il servizio web Animal Crossing: New Horizons Island Tour Creator, in lancio il 24 marzo. Caricando screenshot o video clip della propria isola catturati attraverso la propria console Nintendo Switch, i giocatori possono creare un poster o un trailer per condividere con il mondo le viste panoramiche dell'isola e le principali attrazioni. Oltre a questo, nel nuovo aggiornamento ci sarà una modifica ai modelli: l'update "I miei modelli: versione pro +" espanderà le opzioni a vostra disposizione. Godetevi quattro nuovi stili modello pro, oltre a 100 slot aggiuntivi per conservare le vostre creazioni (50 modelli e 50 modelli pro).

A partire dal 28 marzo invece protrete trovare uova nascoste su tutta la vostra isola. Raccoglietele per usarle come materiali per gli schemi fai da te, poi scambiatene altre con Ovidio durante la caccia all'uovo del 4 aprile per ottenere ricompense. Nella Bottega di Nook troverete anche oggetti a tema unici.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Animal Crossing (Switch)

Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti