Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ghost of Tsushima velocissimo nei caricamenti? Sucker Punch non pensava fosse qualcosa di così speciale

Gli sviluppatori sorpresi dell'accoglienza riservata ai tempi di caricamento del gioco.

Se avete giocato a Ghost of Tsushima, probabilmente sarete rimasti sbalorditi dalla velocità dei caricamenti. Nonostante si svolga in un enorme open world, potete viaggiare velocemente da un'estremità all'altra in pochi secondi, il che potrebbe darvi l'impressione che Sucker Punch abbia usato delle magie durante lo sviluppo. In realtà non è così. Inoltre, durante la realizzazione del gioco, i membri dello studio non avevano nemmeno riconosciuto quanto fossero insolite le schermate di caricamento di GoT.

Questo è emerso quando il co-fondatore di Sucker Punch Brian Fleming ha partecipato a una sessione digitale Ask Me Anything alla Game Developers Conference. Parlando con il moderatore Bryant Francis di Gamasutra, lo sviluppatore ha rivelato lo shock collettivo del team di Sucker Punch per la reazione del pubblico alle velocità di caricamento di Ghost of Tsushima.

Per quanto riguarda il modo in cui l'azienda è stata in grado di gestire velocità di caricamento così fulminee, Fleming ha dato il merito ai team artistici e agli engineer per "aver capito cosa fosse il fulcro del gioco, quindi non abbiamo dovuto ricaricare ogni cosa tutto il tempo". Il team ha anche usato texture a bassa risoluzione per gli elementi "meno importanti", che si definiscono sempre di più man mano che i giocatori si avvicinano a un nuovo ambiente. Anche lo stile artistico idilliaco di Ghost ha avuto un ruolo in tutto questo, perché visivamente meno "esoso" rispetto ad altre produzioni di alto budget.

Secondo Fleming, le velocità così elevate sono state possibili grazie al rispetto di "principi fondamentali" come "l'attenzione per l'organizzazione dei dati".

Cover image for YouTube videoGhost of Tsushima - Recensione dell'avventura di Jin Sakai!

Fleming ha lasciato intendere che la velocità di caricamento di Ghost potrebbe essere solo un assaggio delle future velocità fulminee, per questo motivo lo sviluppatore si è detto entusiasta dell'SSD di PS5.

"I sistemi di caricamento cambieranno il modo in cui pensiamo e realizziamo i giochi".

Fonte: Kotaku.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti