Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I processori Intel Core di 11a generazione saranno lanciati a fine marzo

Boost up!

È ufficiale, la nuova generazione di processori Intel Core di 11a generazione sono in arrivo a fine mese, precisamente il 30 marzo 2021. Questi nuovi processori offrono prestazioni più elevate, supportano le soluzioni PCI-E 4.0 e rappresentano un nuovo passo in avanti sia per i giocatori che per i creatori di contenuti.

I processori Intel Core di 11a generazione includono i consueti i9, i7 e i5 con serie K e non-K. Con la tecnologia Intel Turbo Boost Max 3.0, la frequenza del processore i9-11900K è in grado di salire fino a 5,0 GHz. Per quanto riguarda le velocità delle memorie, le DDR4 sono in grado di salire fino a 3200MHz, aumentando parallelamente la stabilità e l'efficienza energetica.

Per offrire prestazioni eccellenti e stabili MSI ha progettato la nuova serie 500 di schede madri, in grado di supportare sia i nuovi processori Intel Core di 11a generazione sia la generazione precedente. Queste nuove schede madri sono state progettate per fornire prestazioni in-game sbalorditive e una dissipazione perfetta anche sotto carichi di lavoro incredibili.

Cover image for YouTube videoGet Ready for MSI Z590 Series Motherboards - LAUNCHING TO NEW HEIGHTS | Gaming Motherboard | MSI

Per chi già possiede una delle schede madri MSI Z490 non c'è motivo di preoccuparsi. MSI ha già annunciato che la serie Z490 supporterà i nuovi processori Intel Core di 11a generazione e anche la soluzione PCI-E 4.0, già presente al lancio dell'anno scorso.

Oltre ad avere una CPU di alto livello, anche la GPU avrà un boost a livello prestazionale, grazie alla tecnologia Resizable BAR. Il mese scorso tutte le schede madri MSI serie 500, 400 e 300 hanno ricevuto l'aggiornamento BIOS in modo da supportare questa nuova tecnologia. Altri aggiornamenti dei driver della serie GeForce RTX 30 verranno rilasciati alla fine del mese.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marco Lucio Papaleo

Contributor

Commenti