Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 torna disponibile e Spider-Man Miles Morales schizza subito in vetta ai giochi più venduti in UK

Un gioco next-gen nella classifica.

Spider-Man: Miles Morales ha conquistato il primo posto nel Regno Unito per la prima volta dal suo lancio a novembre. Sebbene sia disponibile anche su PS4, il gioco è diventato il titolo di lancio più venduto per PS5 (in termini di vendite fisiche), con un totale delle vendite sulla console next-gen del 90% questa settimana.

Le vendite fisiche del gioco sono aumentate del 36% di settimana in settimana con l'arrivo sul mercato di un numero ancora maggiore di titoli PS5. I livelli delle scorte di PlayStation 5 sono migliorati in modo significativo a febbraio e all'inizio di marzo, anche se la console continua ad essere sold-out in pochissimo tempo.

Anche altri giochi hanno beneficiato del nuovo titolo PS5, tra cui Immortals: Fenyx Rising di Ubisoft, che è aumentato del 52% nelle vendite ed è al numero 14. Nel frattempo, Mortal Kombat 11 Ultimate ha aumentato del 203% le vendite e rientra nella Top 40 al numero 18, anche grazie a PlayStation 5. Il successo di Spider-Man significa che Super Mario 3D World + Bowser's Fury scende al numero 2 dopo quattro settimane al vertice. Il gioco per Nintendo Switch è sceso del 15% nelle vendite settimana su settimana.

Tuttavia, i giochi Switch continuano a dominare le classifiche fisiche. Animal Crossing: New Horizons è al numero 3, Mario Kart 8: Deluxe è al numero 4 e la versione Switch di Minecraft è al numero 5. Il prossimo grande gioco pubblicato che probabilmente avrà un impatto su questi dati è Monster Hunter: Rise per Nintendo Switch.

Guarda su YouTube

Di seguito potete dare uno sguardo alla classifica:

  1. Spider-Man: Miles Morales
  2. Super Mario 3D World + Bowser's Fury
  3. Animal Crossing: New Horizons
  4. Mario Kart 8: Deluxe
  5. Minecraft (Switch)
  6. Call of Duty: Black Ops Cold War
  7. Grand Theft Auto 5
  8. Assassin's Creed Valhalla
  9. Super Mario 3D All-Stars
  10. Ring Fit Adventure

Fonte: GamesIndustry