Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Switch Pro sembra sempre più realtà: Nintendo dovrebbe lanciare una console entro marzo 2022

Un recente report di Bloomberg parla chiaro.

Nintendo punta a vendite record di giochi e console nel prossimo anno fiscale grazie a una line-up di nuovi titoli di successo e un nuovo modello Switch.

Questo stando a un nuovo report di Bloomberg, secondo il quale la società ha in programma di lanciare una nuova versione di Switch prima della fine di marzo 2022. Questa affermazione proviene dalle fonti dei "fornitori di componenti, publisher di software e rivenditori". Secondo queste fonti Nintendo ritiene che l'introduzione della nuova console aiuterà a mantenere le vendite di Switch stabili o leggermente superiori di anno in anno.

Ci sono pochi dettagli sul nuovo modello, con alcuni rumor che sostengono che sarà caratterizzato da uno schermo OLED e da immagini più nitide. Questa notizia è solo l'ultima di una lunga serie di voci su Nintendo Switch Pro, ma con lo Switch base che ha ormai 4 anni, non sarebbe una grande sorpresa vedere una nuova versione della console lanciata entro i prossimi 12 mesi.

Altrove nell'articolo, è stato anche riferito che Nintendo ha in programma una "serie di importanti uscite" che dovrebbero aiutare a vendere oltre 250 milioni di unità durante l'anno fiscale. Si tratta di un aumento di 45 milioni di unità rispetto alla loro attuale proiezione di 205 milioni di vendite software per l'anno.

Il recente Nintendo Direct ha rivelato Splatoon 3, The Legend of Zelda: Skyward Sword HD e Mario Golf Super Rush, mentre il Pokemon Direct ha svelato i remake di Pokemon Brilliant Diamond e Shining Pearl, insieme al primo gameplay di Pokemon Legends: Arceus.

Fonte: Gamesradar.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti