Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series S e i 1440p? Il nuovo spot parla solo di giochi a 1080p e la critica è dietro l'angolo

Tom Warren di The Verge lo fa notare.

Fin dal reveal, Microsoft ha optato per una next-gen diversa che potesse sposarsi a seconda del budget dei giocatori offrendo sia la top di gamma Xbox Series X che la scelta più economica Xbox Series S.

Nonostante ciò, un nuovo spot di Microsoft dedicato proprio ad Xbox Series S sta facendo discutere il web. Ad accorgersene è Tom Warren di The Verge che attraverso Twitter svela la sua perplessità. Nel video che prende come esempio di gioco Forza Horizon 4, ad un certo punto si legge: "Visuali dinamiche a 1080p/60 FPS". Warren riporta che questa risoluzione non è la stessa promessa precedentemente da Microsoft, la quale puntava con decisione sul che i giochi su Xbox Series S sarebbero girati fino a 1440p. Ora questo target a livello di risoluzione sembrerebbe lasciato in secondo piano.

Tuttavia diversi commenti sotto al tweet del giornalista affermano che la pubblicità si riferisce proprio a Forza Horizon 4 e non alla console stessa. Il gioco di corse infatti gira a 1080p/60 FPS: altre caratteristiche quindi varieranno a seconda del gioco che verrà riprodotto su Xbox Series S.

Cover image for YouTube videoXbox Series S: Next Gen is ready with Forza Horizon 4

Vi ricordiamo che Xbox Series X e Xbox Series S sono (almeno teoricamente) disponibili sul mercato.

Fonte: Twitter

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti