Activision Blizzard avrebbe licenziato quasi 190 dipendenti nell'ennesima 'riorganizzazione'

Inclusi 50 dipendenti della divisione eSport.

Secondo quanto riferito, Activision-Blizzard ha licenziato quasi 190 dipendenti, inclusi 50 dipendenti della divisione eSport dell'azienda.

Bloomberg riferisce che i licenziamenti hanno colpito meno del 2% dei dipendenti dell'azienda: il che si traduce all'incirca in 190 dipendenti. Cinquanta di questi dipendenti lavoravano nella divisione eSport di Activision.

Sports Business Journal riporta che il dirigente di Activision, Tony Petitti, ha affermato che i 50 licenziamenti specifici per gli eSport sono il risultato del tentativo dell'azienda di reinventare la sua divisione eSport nel mezzo della pandemia globale di COVID-19. Petitti ha detto a SBJ che la società sta pianificando un futuro in cui gli eSport di Activision avranno un aspetto diverso e "meno dipendenti dagli eventi live".

Activision

Petitti ha detto che i licenziamenti sono in parte dovuti alla necessità di ridurre i costi e in parte sono un mezzo per liberare risorse da riallocare ad altre aree dell'azienda. Il dirigente detto anche che la società "ha imparato molto l'anno scorso in termini di come strutturare i campionati per il gioco online".

Un portavoce di Activision ha dichiarato a Bloomberg che "i giocatori scelgono sempre più di connettersi ai nostri giochi in digitale. Proprio come le industrie tradizionali dello sport e dell'intrattenimento l'azienda ha dovuto adattare la propria attività a causa dell'impatto che la pandemia ha avuto su eventi dal vivo."

Questo è il secondo grande ciclo di licenziamenti dell'azienda negli ultimi anni. Activision-Blizzard ha licenziato quasi 800 dipendenti nel marzo 2019, inclusi 209 dipendenti di Blizzard.

Fonte: IGN.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Unreal Engine 5: Archosaur Games presenta il teaser 'Il Futuro è Arrivato'

Tutto ciò che Unreal Engine 5 è in grado di fare.

Nvidia RTX 2060 12 GB è tra noi ma a prezzi davvero alti

Come preannunciato ecco le RTX 2060 da 12 GB.

PlayStation Now, annunciati i giochi PS4 e PS5 disponibili a dicembre

Ecco cosa devono aspettarsi gli abbonati a PlayStation Now.

PlayStation: la casa va a fuoco, ma un uomo in Germania continua a giocare

Quando proprio non ci si riesce a staccare dalla PlayStation.

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza