Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Activision Blizzard avrebbe licenziato quasi 190 dipendenti nell'ennesima 'riorganizzazione'

Inclusi 50 dipendenti della divisione eSport.

Secondo quanto riferito, Activision-Blizzard ha licenziato quasi 190 dipendenti, inclusi 50 dipendenti della divisione eSport dell'azienda.

Bloomberg riferisce che i licenziamenti hanno colpito meno del 2% dei dipendenti dell'azienda: il che si traduce all'incirca in 190 dipendenti. Cinquanta di questi dipendenti lavoravano nella divisione eSport di Activision.

Sports Business Journal riporta che il dirigente di Activision, Tony Petitti, ha affermato che i 50 licenziamenti specifici per gli eSport sono il risultato del tentativo dell'azienda di reinventare la sua divisione eSport nel mezzo della pandemia globale di COVID-19. Petitti ha detto a SBJ che la società sta pianificando un futuro in cui gli eSport di Activision avranno un aspetto diverso e "meno dipendenti dagli eventi live".

Petitti ha detto che i licenziamenti sono in parte dovuti alla necessità di ridurre i costi e in parte sono un mezzo per liberare risorse da riallocare ad altre aree dell'azienda. Il dirigente detto anche che la società "ha imparato molto l'anno scorso in termini di come strutturare i campionati per il gioco online".

Un portavoce di Activision ha dichiarato a Bloomberg che "i giocatori scelgono sempre più di connettersi ai nostri giochi in digitale. Proprio come le industrie tradizionali dello sport e dell'intrattenimento l'azienda ha dovuto adattare la propria attività a causa dell'impatto che la pandemia ha avuto su eventi dal vivo."

Questo è il secondo grande ciclo di licenziamenti dell'azienda negli ultimi anni. Activision-Blizzard ha licenziato quasi 800 dipendenti nel marzo 2019, inclusi 209 dipendenti di Blizzard.

Fonte: IGN.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Call of Duty: Black Ops Cold War

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Call of Duty: Warzone

PS4, Xbox One, PC

See 1 more

Overwatch

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti