Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Persona 5 potrebbe arrivare anche su Xbox e su Xbox Game Pass

Lo suggerisce il giornalista Jez Corden.

I Phantom Thieves of Hearts potrebbero finalmente fare il tanto atteso salto su una nuova piattaforma, dato che Persona 5 per Xbox è stato suggerito da un noto insider del settore. Persona 5 è uno dei giochi più acclamati della precedente generazione di console, eppure è rimasto un'esclusiva per PS4, ad eccezione di una breve apparizione su PC quando è stato reso disponibile su PSNow.

Lo sviluppatore di Persona Atlus ha tipicamente mantenuto i giochi Persona su sistemi PlayStation e i giochi Shin Megami Tensei su piattaforme Nintendo, con poche eccezioni, come SMT 3. Sembra che l'azienda stia finalmente cambiando questo modo di pensare e stia cercando di diventare multipiattaforma in futuro. Atlus ha recentemente inviato un sondaggio ai fan, chiedendo su quali piattaforme vorrebbero vedere i suoi giochi. Ciò ha alimentato la speranza per Persona 5 su Nintendo Switch, specialmente quando Persona 5 Strikers è apparso sul sistema.

Microsoft ha trasformato Xbox Series X/S in una "macchina da RPG", con i giochi di Fallout / Elder Scrolls su Game Pass come parte dell'acquisizione di ZeniMax. Un altro enorme gioco di ruolo potrebbe arrivare sui sistemi Xbox. L'insider del settore Jez Corden di Windows Central ha risposto a un tweet su Persona 5 in arrivo su Xbox con una faccina sorridente, suggerendo che potrebbe esserci un porting.

I fan hanno ipotizzato che Atlus stia cercando di espandere la serie Persona su altre piattaforme, dopo il successo di Persona 4 Golden su Steam. Non è chiaro quale versione di Persona 5 potrebbe arrivare sui sistemi Xbox, ma il candidato più probabile sarebbe Persona 5 Strikers, poiché si tratta già di una versione multipiattaforma.

Atlus ha la possibilità di espandersi ulteriormente portando alcuni dei suoi classici giochi di ruolo su altre piattaforme. I fan stessi hanno chiesto più volte ad Atlus di portare giochi come Persona 5 su piattaforme diverse e, forse, il tempo per un porting di Persona su sistemi Xbox potrebbe essere arrivato.

Fonte: Screenrant.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Persona 5

PS4, PS3

Persona 5 Strikers

Video Game

See 1 more
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti