Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X/S spunta l'indizio, VR in arrivo? Microsoft ribadisce che la realtà virtuale non è un focus

Non rientra nei piani della compagnia al momento.

Un portavoce di Microsoft ha detto a IGN che la realtà virtuale non arriverà su Xbox Series X/S al momento dopo i rumor comparsi nella giornata di ieri.

IGN Italia ha riferito che durante l'installazione delle nuove cuffie wireless per Xbox è apparso un messaggio sul sistema Xbox Series X che affermava che il "visore VR" doveva essere aggiornato.

Tuttavia, un portavoce Microsoft ha detto che non è così. In una dichiarazione a IGN, la società afferma: "il messaggio è un errore a causa di un bug di localizzazione. La realtà virtuale per console non è al centro dell'attenzione per noi in questo momento."

In passato è stato chiesto a Microsoft se porterà mai la realtà virtuale su Xbox. In vista della rivelazione di Xbox Series X nel 2019, Phil Spencer ha affermato che la VR non fa parte dei piani della compagnia.

Nel frattempo, Microsoft non è completamente fuori dalla VR anche se gli sforzi sono interamente concentrati su PC. La piattaforma di realtà mista di Windows funziona con i giochi VR e l'headset HoloLens AR ha recentemente rivelato una demo di Pokemon creata in collaborazione con Niantic utilizzando la piattaforma di mixed reality Microsoft Mesh.

Quindi, almeno in questo momento, Microsoft sembra voglia mantenere AR/VR su PC mentre si concentra su altre iniziative per le console Xbox Series X/S.

Fonte: IGN.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti