Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Epic Games Store sta per aggiungere chat di gruppo e nuove funzionalità social

Finalmente nuove feature.

Epic Games ha annunciato una serie di nuove funzionalità per il suo negozio virtuale per rendere più facile connettersi e giocare con gli amici.

I profili dei giocatori, le chat di gruppo e uno strumento di ricerca recentemente ottimizzato per trovare amici arriveranno sullo store nel 2021. Questo fa parte di un post più ampio sul sito web dell'azienda che afferma che le funzionalità social saranno una "priorità", mentre Epic esamina come migliorare la piattaforma.

Il "Party System", ad esempio, consentirà alle persone di creare chat di gruppo testuali e vocali durante i giochi. Come parte di questo nuovo set di funzionalità, i giocatori potranno creare "finestre party", che consentono loro di condividere i momenti salienti del gioco con gli amici, nonché "dare il via a una partita con alcuni amici nel gruppo, continuando a parlare con tutto il gruppo." L'annuncio di Epic non ha confermato una data di lancio specifica per il Party System, ma sappiamo che arriverà quest'anno.

Per quanto riguarda ciò che arriverà questo mese, ci sono un sacco di aggiunte che metteranno a punto la piattaforma. Questo mese porterà con sé le "Player Cards" che funzioneranno come la maggior parte degli altri profili della piattaforma, consentendo agli utenti di gestire gli amici, offrendo una modalità "Non disturbare" per disattivare le notifiche. Per rendere più facile trovare gli amici, Epic sta migliorando il motore di ricerca per tenere conto degli amici comuni. Il negozio aggiungerà anche una versione ridotta a icona del pannello social in modo da poter interagire con esso durante la navigazione, senza dover aprire una nuova finestra.

Inizialmente, quando Epic ha lanciato la sua piattaforma, ci sono state alcune difficoltà perché non offriva tante funzionalità come Steam. Tuttavia, la società è rimasta molto impegnata nello sviluppo dello store e queste funzionalità rappresentano passi significativi per colmare il divario tra EGS e altre piattaforme come Steam.

Fonte: Polygon.