PlayStation ha acquisito Evo, il più grande torneo di picchiaduro

Evolution Championship Series entra ufficialmente nella famiglia di Sony.

Sony e l'universo PlayStation hanno appena condiviso una notizia assolutamente inaspettata ma che di certo non passa inosservata: PlayStation ha acquisito EVO.

In particolare Sony Interactive Entertainment e la venture nata da Endeavor, RTS annunciato l'acquisizione di Evolution Championship Series, l'evento dedicato ai picchiaduro più grande del mondo. Questa collaborazione con i co-fondatori di Evo, Tony e Tom Cannon, punta a migliorare ulteriormente la qualità dei tornei e a continuare a coltivare la crescita della scena competitiva su tutte le piattaforme.

In questo senso Evo tornerà quest'anno con Evo Online, una competizione completamente online che avrà luogo nel mese di agosto dal 6 all'8 e dal 13 al 15. I giocatori potranno competere su Tekken 7, Street Fighter V: Champion Edition, Mortal Kombat 11 Ultimate e Guilty Gear Strive. Le qualificazioni verranno trasmesse in diretta e nelle prossime settimane verranno condivisi ulteriori dettagli sul sito di Evo.

"I picchiaduro sono stati una parte vitale della storia di PlayStation e della nostra community sin dagli albori e siamo sempre stati entusiasti della possibilità di collaborare con Evo nel corso degli anni", ha dichiarato il vicepresidente global competitive gaming di SIE, Steven Roberts. "Questa acquisizione in collaborazione con RTS segna un nuovo capitolo di collaborazione con i co-fondatori di Evo, Tom e Tony Cannon e la loro appassionata community di fan dei picchiaduro".

Come sottolineato, l'acquisizione comporta una gestione congiunta da parte di SIE ed RTS ma non ci sono dettagli precisi sulla cifra necessaria dietro l'affare o sull'effettiva spartizione tra SIE ed RTS.

Ciò che è certo è che ci troviamo di fronte a un'acquisizione molto importante per quanto apparentemente poco interessante per i videogiocatori. EVO è da sempre un'istituzione e l'acquisizione di un nome così importante non passa di certo inosservata.

Fonte: IGN.com

Vai ai commenti (17)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (17)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza