Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Fall è l'intrigante gioco gratuito della settimana su Epic Games Store

Waking up is painful.

Come ogni settimana, un nuovo gioco gratuito ci attende su Epic Games Store da aggiungere alla propria libreria, e si tratta di un titolo meritevole di essere giocato: The Fall.

Ambientato in un universo fantascientifico buio e lontano, The Fall parla di ARID, un'intelligenza artificiale a bordo di una futuristica tuta da combattimento. Un giorno, viene attivata per scoprire che il pilota umano della tuta è incosciente e in disperato bisogno di assistenza medica. La direttiva di ARID è chiara - portare il suo pilota dove possa ricevere aiuto medico. Tuttavia, mentre si sforza di prendere il controllo della tuta e aiutare la sua amica che non risponde, si ritrova in una situazione unica e bizzarra che causerà la messa in discussione dei suoi rigidi rapporti con i suoi vari protocolli e infine la comprensione di sé.

The Fall è una miscela unica di elementi tipici del gioco d'avventura e di azione, efficacemente mescolati e collocati in un mondo carico di atmosfera. Ciò è reso possibile unificando il modo in cui i giocatori interagiscono con il mondo - l'arma del giocatore viene utilizzata per mirare e sparare, ma ha anche una torcia che può essere utilizzata per esplorare e interagire con gli oggetti.

In The Fall i giocatori si troveranno a pensare, esplorare, e talvolta lottare con il mondo e i suoi inusuali abitanti, oltre che a operare scelte anche inconsuete.

Guarda su YouTube

Un indie di spessore, dunque, con un'idea alla base molto interessante e un'accesa narrativa. Il gioco sarà gratuitamente riscattabile da oggi fino al 25 marzo, quando verrà sostituito dal dungeon crawler Creature in the well.

Fonte: Epic Games Store via Neowin