Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077 in difficoltà per gli analisti con un calo vertiginoso delle vendite digitali

La rimozione dal PlayStation Store si fa sentire.

Cyberpunk 2077 ha venduto incredibilmente bene al momento del lancio, ma da allora sta attraversando un momento difficile sul mercato. Le ultime proiezioni di M Science, una società di ricerca e analisi, indicano che questa tendenza continuerà, con le vendite di Cyberpunk 2077 che scenderanno ben al di sotto di quelle di altri titoli popolari.

Non dovrebbe sorprendere il fatto che Cyberpunk 2077 non stia vendendo molto bene. Oltre a tutti i bug, i glitch e le scarse prestazioni sulle console last-gen, il gioco è stato anche ritirato da alcuni store digitali. Tutti questi fattori indicano che Cyberpunk 2077 avrà difficoltà a trovare il successo durante tutto l'anno.

"Abbiamo riscontrato una significativa decelerazione nel ritmo delle vendite di unità digitali di Cyberpunk 2077 nei nostri dati", ha spiegato tramite e-mail Corey Barrett, analista senior di M Science. "Riteniamo che la società potrebbe vendere fino a 500.000 unità digitali nel quarto di marzo. Ovviamente, la decelerazione è in parte una conseguenza della rimozione del titolo da PlayStation Store, sebbene le vendite incrementali appaiano in calo su altre piattaforme in cui il titolo rimane disponibile".

Barrett ha anche paragonato Cyberpunk 2077 ad altri titoli popolari come Assassin's Creed Valhalla e Call of Duty: Black Ops Cold War.

"In effetti, il calo delle vendite di nuove unità digitali è molto più alto per Cyberpunk rispetto ad altre uscite recenti, come Assassin's Creed Valhalla o Call of Duty: Black Ops Cold War".

In altre parole, le vendite digitali di Cyberpunk 2077 sono diminuite molto più velocemente di quanto avrebbero dovuto per un gioco di questa portata. Vale la pena sottolineare che le unità fisiche non sono state incluse nei dati, ma è assolutamente possibile che seguano la stessa tendenza.

Barrett ha concluso con una nota positiva, poiché crede che un lancio di Cyberpunk 2077 su PS5 e Xbox Series X/S potrebbe cambiare le cose a suo favore.

Fonte: Thegamer.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti