Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 e il trasferimento salvataggi da PS4 un disastro: Marvel's Avengers accende le critiche...anche di Jason Schreier

"Xbox dovrebbe creare un video come quello dei giochi usati per PS4".

Marvel's Avengers ha ricevuto l'update PS5 - Xbox Series X/S che permette al gioco di sfruttare la potenza delle nuove console. Tuttavia, sembra che il passaggio dei salvataggi da PS4 a PS5 non sia esattamente "fluido" come su Xbox.

Il trasferimento su Xbox può contare sulla feature Smart Delivery, mentre su PlayStation il passaggio dovrà essere fatto manualmente.

Un procedimento non proprio comodissimo che non è andato a genio al giornalista di Bloomberg Jason Schreier, il quale ha criticato la scelta degli sviluppatori a modo suo.

Il giornalista ha detto su Twitter: "Xbox dovrebbe fare subito la sua versione del video del 2013 'Così è come si condivide un gioco su PS4'". Schreier si riferisce al video con cui Sony "prese in giro" Xbox nel 2013, quando Microsoft svelò limitazioni nella condivisione dei giochi su Xbox One.

Il trasferimento dei salvataggi di Marvel's Avengers da PS4 a PS5 è stato spiegato in 3 tweet. Innanzitutto, bisogna avviare la versione aggiornata del gioco e selezionare l'opzione per la migrazione dei dati, in questo modo partirà l'upload. Alla fine dell'upload, bisognerà far partire la versione PS5 del gioco e poi scaricare i dati.

Se il gioco è presente in versione PS4 e PS5 sulla stessa console, bisognerà procedere alla migrazione dei salvataggi.

Infine, per poter caricare il salvataggio su PS5 sarà necessario l'ultimo aggiornamento della versione PS4, altrimenti l'opzione per il trasferimento dei dati non comparirà.

Guarda su YouTube

Insomma, come avrete intuito, si tratta di un procedimento non proprio immediato, il che potrebbe far storcere il naso ad alcuni giocatori.

Fonte: Twitter.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Marvel's Avengers

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti