Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'Switch Pro uscirà nel 2021' con prestazioni simili a PS4 Pro/Xbox One X e Zelda al lancio

Un nuovo report dal molto credibile Bloomberg.

Switch Pro, il vociferato sistema potenziato di Nintendo, torna nuovamente al centro dei rumor con un nuovo report di Bloomberg riportato su Reddit da un utente.

La grande N non ha mai confermato in via ufficiale una "revisione" della console ma, andando avanti, le indiscrezioni continuano a invadere la rete.

Nel nuovo report, Bloomberg ribadisce che l'uscita di Switch Pro sarebbe in programma per il periodo delle vacanze natalizie del 2021 e che, proprio a causa del nuovo modello della console, le vendite hardware della società rimarranno stabili o cresceranno leggermente.

L'articolo suggerisce anche che Nintendo avrebbe aspettative elevate per quanto riguarda le vendite al lancio, che dovrebbero essere superiori a quelle di PS4 Pro in grado di piazzare 2 milioni di unità all'uscita. In totale, nel trimestre settembre-dicembre, la console potrebbe raggiungere quota 12 milioni di console vendute.

Per quanto riguarda il prezzo, il report suggerisce un aumento del 20%, quindi Switch Pro potrebbe avere un costo più elevato rispetto alla versione standard.

Tra i titoli di lancio, il report nomina Zelda con diversi altri titoli, mentre le prestazioni dovrebbero essere in linea con PS4 Pro e Xbox One X.

Fonte: Bloomberg - Reddit.