Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox: xCloud per iOS e PC in arrivo a brevissimo, primi indizi da Microsoft

Un passo cruciale per Xbox e il suo cloud.

Quando i giocatori potranno trasferire i giochi sul proprio PC o dispositivo iOS tramite Xbox Game Pass Ultimate Cloud Gaming, conosciuto col nome xCloud? Sappiamo che Microsoft ha già iniziato i beta test su cloud basati su browser, ma possiamo aspettarci presto un lancio completo? Per fortuna, sembra che la risposta sia sì.

In una nuova panoramica video di Xbox Game Pass Ultimate Cloud Gaming, che potete visionare in calce a questo articolo, il vicepresidente di xCloud Kevin Lachapelle ha svelato qualche informazione in più sul prossimo lancio per PC/iOS. "Abbiamo già annunciato che introdurremo Xbox Game Pass Cloud Gaming su iOS e PC all'inizio di quest'anno. Quindi, non vi darò date specifiche, ma...non è molto lontano" ha scherzato, facendo l'occhiolino alla telecamera.

Jerret West, chief marketing officer di Xbox, ha dichiarato a dicembre che Microsoft "aggiungerà oltre un miliardo di dispositivi come percorso per giocare nell'ecosistema Xbox" quando il cloud gaming verrà lanciato per iOS e PC. "Prevediamo un'esperienza senza soluzione di continuità per tutti i tipi di giocatori; che si tratti di giocare a Minecraft Dungeons con gli amici su Xbox utilizzando i controlli touch su un iPhone, o saltare in un assalto su Destiny 2 su un Surface Pro durante una pausa tra le riunioni", ha aggiunto.

Guarda su YouTube

Microsoft ha già promesso di portare il cloud gaming Xbox su PC e iOS questa primavera, cioè entro i prossimi tre mesi. Non ci resta che aspettare notizie ufficiali.

Fonte: VGC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti