Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tencent brevetta un PC/console portatile simile a Nintendo Switch...ma con Windows

Le immagini parlano da sole.

A quanto pare, Tencent, il noto colosso multimediale cinese, potrebbe entrare presto nel mondo dell'industria videoludica, questa volta come console owner al pari di Sony, Nintendo e Microsoft.

Qualche giorno fa, infatti, la compagnia ha registrato e brevettato con successo una fantomatica "PC video game console", con tanto di foto e rendering, come scovato dall'analista Daniel Ahmad.

Come potete vedere voi stessi, la console in questione pare una palese copia di Nintendo Switch, sia nella struttura generale, sia nei piccoli dettagli, come la posizione di tasti e analogici.

Quello che la separa dall'ibrida Nintendo, tuttavia, potrebbe risiedere nel suo software interno: osservando con attenzione i pulsanti del brevetto, possiamo notare il logo di Windows e tasti di condivisione e opzioni presi direttamente dai controller Xbox. Questo lascia supporre che la console di Tencent possa girare con software Windows o comunque essere compatibile con giochi PC.

Tencent è una compagnia grande e potente, quindi non è da escludere un suo interesse nel mondo console, per ampliare il proprio dominio: inoltre, non dimentichiamo che la multinazionale sta osservando ormai da tempo il mondo del cloud-gaming. Che questa console sia una piattaforma per giocare, in portabilità, titoli cloud?

Al momento, in attesa di notizie ufficiali, valgono le stesse regole di qualsiasi rumor legato ad un brevetto: solo perché qualcosa è stata brevettata, non significa che diventerà realtà.

Detto questo, cosa ne pensate? Secondo voi è più interessante questo progetto di Tencent, oppure la fantomatica Switch Pro di Nintendo?

Fonte: MP1st

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti