Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil Village si svela in tante novità dallo show PlayStation Play! Play! Play!

Curiosità in salsa horror.

Durante lo show giapponese Play! Play! Play!, i conduttori hanno giocato in diretta a Resident Evil Village, esplorando nuovamente la demo Maiden che i giocatori di tutto il mondo hanno avuto modo di divorare da parecchio tempo ormai.

Tuttavia, in aggiunta alla demo già nota, i presentatori hanno avuto modo di chiacchierare con gli sviluppatori e l'intervista ha portato alla luce alcune informazioni e piccole curiosità degne di essere condivise.

Innanzitutto, si è tornati a parlare di Lady Dimitrescu, la titanica villain che risiede nel castello, teatro della demo Maiden. Gli sviluppatori hanno adottato questo particolare design, in quanto emanava un senso di dominio su tutto, dagli altri abitanti del villaggio, alle loro abitazioni. Non a caso, la sua altezza canonica è di ben 2.90 metri.

La stessa maestosità si riflette sul suo personale maniero, un concentrato di stravaganza, opulenza e lussuria, tutti tratti distintivi di Dimitrescu.

Fra gli altri personaggi di gioco troviamo Duke, il mercante che, come accadeva in Resident Evil 4, ci permetterà di acquistare armi e oggetti, ma anche migliorie, elementi di crafting e sorprese non ancora svelate.

Altra piccola curiosità, sapete perché Resident Evil Village è ambientato in un villaggio innevato? Gli sviluppatori erano andati nell'Est Europa per effettuare scouting e trovare ispirazione per il mondo di gioco. Nonostante fossero andati nel mese di marzo, sono stati accolti da un clima gelido, con molta neve e parecchio vento.

Tutto questo si è poi trasformato nell'ambientazione nevosa di Resident Evil Village: se gli sviluppatori avessero trovato bel tempo, probabilmente avremmo avuto a che fare con un clima ben diverso.

Resident Evil Village uscirà il prossimo 7 maggio su PC, console next e current gen. Prima del lancio ufficiale, avremo la possibilità di giocare ad una nuova demo, questa volta con delle sezioni di combattimento.

Fonte: Twitter