Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil: Welcome to Raccoon City è il titolo del nuovo film che unirà i primi due videogiochi

Ecco come si chiamerà il reboot.

Durante un'intervista con il regista Johannes Roberts, futuro director del reboot cinematografico di Resident Evil, è stato finalmente annunciato il nome ufficiale della pellicola: il nuovo adattamento si chiamerà Resident Evil: Welcome to Raccoon City.

Dopo una lunga serie di film diretti da Paul W.S. Anderson, con protagonista Mila Jovovich, Capcom ha deciso di cambiare le carte in tavola e affidare ad un altro regista la direzione di un reboot, questa volta più fedele al materiale originale.

Resident Evil: Welcome to Raccoon City riadatterà sul grande schermo i primi due titoli della serie e includerà personaggi iconici come Chris e Claire Redfield, Jill Valentine e Leon S. Kennedy.

Il regista ha confermato che sia la Villa Spencer che la stazione di polizia saranno delle location presenti nel gioco, ma non ha fornito ulteriori dettagli a riguardo.

Infine, vi ricordiamo che il cast di personaggi principali è già stato annunciato: abbiamo Kaya Scodelario (Maze Runner) come Claire Redfield, Hannah John-Kamen (Ant-Man and the Wasp) come Jill Valentine, Robbie Amell (Upload) come Chris Redfield, Tom Hopper (The Umbrella Academy) come Albert Wesker, Avan Jogia (Zombieland: Double Tap) come Leon S. Kennedy e Neal McDonough (Yellowstone) come William Birkin.

Capcom ha in serbo diversi progetti multimediali per Resident Evil, quindi facciamo chiarezza, nel caso vi fosse sfuggito qualcosa.

Welcome to Raccoon City sarà un film reboot per il cinema, ma oltre a quello abbiamo due esclusive Netflix: il primo è Resident Evil: Infinite Darkness, un film animato in CGI con protagonisti Leon e Claire, mentre il secondo è una serie televisiva live-action incentrata su due figli di Wesker.

Fonte: IGN