Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Last of Us su HBO, la serie TV è sul primo gioco ma ci saranno anche grandi differenze

Cosa cambierà?

The Last of Us diventerà in futuro una serie televisiva e verrà trasmessa sul canale HBO: la notizia ha ovviamente fatto la felicità dei fan, i quali hanno amato alla follia i due giochi della serie e non vedono l'ora di scoprire come la storia di Joel e Ellie verrà riadattata per il piccolo schermo.

In una recente intervista, Neil Druckmann, director del gioco e produttore esecutivo della serie TV, ha spiegato quello che i fan possono aspettarsi dallo show, rivelando un dettaglio interessante: la serie seguirà le vicende del primo videogame e, in alcuni casi, avremo dialoghi praticamente identici, tuttavia, in alcuni punti verranno adottati dei cambiamenti sostanziali, rispetto alla fonte originale.

"Abbiamo discusso molto su questo. Per quanto riguarda le cose superficiali: un personaggio deve indossare la stessa maglietta di plaid o la stessa maglia rossa? Possono, come non possono, è decisamente meno importante rispetto al raccontare il cuore dei personaggi e il cuore della loro avventura. Per il resto, le cose saranno molto simili. È divertente vedere i miei dialoghi dai giochi in uno script di HBO. Altre volte, tuttavia, ci saranno grandi differenze rispetto ai giochi, per un effetto migliore, dato che stiamo parlando di un medium differente.".

Cosa intende Druckmann con queste parole? Lo spiega immediatamente dopo:

"Ad esempio, nel gioco, c'è così tanta azione che devi insegnare al giocatore le varie meccaniche. Devi avere più violenza e spettacolo rispetto ad uno show TV, perché in quel caso non devi insegnare alle persone come usare una pistola. Questa è una delle cose che cambierà rispetto al videogioco e HBO è stata grande nel suggerirci di lasciar perdere l'azione hardcore e concentrarci sul dramma dei personaggi. Alcuni dei miei episodi preferiti fino ad ora hanno deviato enormemente dalla storia originale e non vedo l'ora che i fan possano vederli.".

Cover image for YouTube videoThe Last of Us - Story Trailer

Il primo The Last of Us è pieno di luoghi, personaggi ed eventi, ma le leggi del gameplay hanno sempre imposto un limite all'esplorazione e all'approfondimento di certi elementi.

Se una serie TV può prendersi delle libertà e dedicare del tempo a certe cose, invece che proseguire imperterrite sulla strada già battuta e rodata del videogioco, forse The Last of Us HBO potrebbe diventare, a tutti gli effetti, la versione definitiva di questa storia.

Ovviamente, esiste sempre la possibilità di un "colpo di scena" che possa portare la serie su una direzione completamente unica e imprevista, per sorprendere spettatori e giocatori. L'accettereste?

Fonte: IGN

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti