Xbox accoglie un ex dirigente Neftlix, Marcos Waltenberg guiderā la divisione Global Partnership

Anni di esperienza, questa volta al servizio dei videogame.

Nella giornata di oggi, attraverso un post sul proprio profilo LinkedIn, l'ex dirigente di Netflix, Marcos Walternberg, ha annunciato il suo ingresso nel team Xbox, come responsabile della divisione Global Publishing.

"Dopo un fantastico viaggio di 5 anni con innumerevoli colleghi straordinari di Netflix, sono entusiasta di annunciare il mio ingresso nel Team Xbox per guidare il gruppo Global Partnerships. Non vedo l'ora di imparare dai team dietro l'iconico marchio Xbox e i suoi prodotti, servizi e giochi (tanti fantastici giochi!). Inoltre, non vedo l'ora di fare grandi cose insieme in un momento così emozionante di cambiamento, crescita e nuove opportunità nel mondo del videogioco."

La divisione Global Publishing, per chi non lo sapesse, si occupa della distribuzione e di tutti i passaggi marketing dei titoli second e third-party di Xbox.

Un'evoluzione naturale per Waltenberg, il quale ha ricoperto il ruolo di Director of Parnter Marketing di Netflix da dicembre 2017, prima per le regioni Asia/Pacifico e, successivamente, per America, America Latina e Canada.

xbox_series_x

Ovviamente, non abbiamo idea dei progetti che Waltenberg andrà a supervisionare, dato che ancora non è stato pubblicato alcun aggiornamento sulla sua pagina LinkedIn.

Tuttavia, la presenza di servizi come Game Pass e il crescente interesse degli sviluppatori nelle console next-gen, lascia supporre che la sua agenda di lavoro sarà bella piena per parecchio tempo.

Inoltre, alcuni recenti rumor suggerirebbero che la Global Publishing stia stringendo accordi speciali per la pubblicazione di titoli AAA importanti su Xbox Series X/S, quindi meglio restare attenti.

Fonte: GameRant

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza