Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Live diventa Xbox Network? Cambio di nome improvviso e c'è chi spera nell'online gratis

Qualche novità all'orizzonte?

Il servizio Xbox Live di Microsoft potrebbe ben presto evolversi in qualcosa di diverso: secondo alcune testimonianze, diffuse attraverso i social, pare che l'online delle console Xbox abbia cambiato nome senza preavviso.

In questo momento, invece di Xbox Live, gli utenti si sono trovati davanti ad una scritta diversa, ovvero Xbox Network. Si tratta di un cambio non visibile nella versione italiana della dashboard Xbox, ma presente in quella americana in lingua inglese.

Il cambio di nome potrebbe essere un semplice rebranding, come l'inizio di un'evoluzione per la piattaforma online: da mesi si vocifera della morte di Xbox Live Gold, qualcosa che trasformerebbe il multiplayer online di Xbox, attualmente relegato alla sottoscrizione dell'abbonamento in questione, in una feature completamente gratuita.

Ovviamente, non possiamo confermarlo con certezza: dobbiamo aspettare una risposta ufficiale da parte di Microsoft, prima di darlo per scontato.

La piattaforma Xbox possiede già un importante servizio, Xbox Game Pass, il quale consente di giocare in abbonamento ad una vasta libreria di titoli. Con una tale possibilità (e svariati milioni di abbonati), ha davvero senso mantenere un multiplayer a pagamento?

Fonte: Twitter

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti