Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077: il lead gameplay designer Andrzej Zawadzki lascia CD Projekt RED

Dopo 8 anni con il team polacco.

Andrzej Zawadzki, lead designer di Cyberpunk 2077, ha annunciato che lascerà CD Projekt Red dopo quasi otto anni di lavoro con lo studio. Zawadzki ha annunciato il suo addio su Twitter, affermando: "Dopo quasi 8 anni, il mio tempo in CDPR è giunto al termine. È tempo per una nuova avventura. A tutte le persone che ho incontrato lungo la strada - grazie. Ci vediamo in giro".

Zawadzki si è unito a CD Projekt Red come tester del controllo qualità, lavorando a The Witcher 3: Wild Hunt e al suo DLC Hearts of Stone e Blood and Wine. Secondo il suo LinkedIn, gli è stato assegnato il ruolo di Junior Gameplay Designer nel 2016 e ha iniziato a lavorare su Cyberpunk 2077. Durante il corso del suo sviluppo, Zawadzki ha assunto diversi ruoli, tra cui RPG Coordinator, prima di diventare Senior Gameplay Designer del gioco nel marzo 2020.

Quando le minacce di morte hanno iniziato a circolare durante il ciclo di sviluppo di Cyberpunk 2077, Zawadzki è stato uno degli sviluppatori del team che ha risposto agli utenti, affermando: "Capisco siate arrabbiati, delusi e che vogliate esprimere la vostra opinione al riguardo. Tuttavia, inviare minacce di morte agli sviluppatori è assolutamente inaccettabile e semplicemente sbagliato. Siamo persone, proprio come voi".

Attualmente l'ex lead designer non ha annunciato quale sarà il suo prossimo progetto ed è probabile che si prenda una pausa.

Fonte: PC Gamer