Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Halo The Master Chief Collection avrà un negozio in-game...ma senza microtransazioni

Per acquistare oggetti non serviranno soldi veri.

343 Industries ha svelato qualcosa di più su una delle funzionalità in arrivo su Halo The Master Chief Collection. Nel gioco verrà implementato una sorta di negozio in-game dove i giocatori saranno in grado di spendere i propri punti stagionali per acquistare diversi oggetti, senza incappare in microtransazioni.

Dana Jerpbak, technical designer di 343 Industries ha dichiarato in un post sul blog che questo negozio è stato progettato con due obiettivi principali, il primo dei quali era creare un sistema in cui i giocatori potessero avere più libertà e scelta per i contenuti da sbloccare. Il secondo era creare un luogo in cui i giocatori potessero spendere i punti della stagione per raccogliere oggetti da una stagione precedente che era già terminata. "Il negozio offrirà elementi di personalizzazione da due categorie generali: contenuti della precedente stagione a tempo limitato e nuovi contenuti a tema" si legge nel post.

Con ogni nuova stagione, come la prossima stagione 6, queste categorie cresceranno con ancora più contenuti da sbloccare. Saranno distribuiti tra le categorie "In primo piano" e a "tempo limitato". "La prima è una raccolta di pacchetti di articoli a tema che cresceranno nel tempo (in genere quando viene introdotta una nuova stagione). La seconda è una raccolta di articoli indipendenti che ruotano ogni settimana", ha detto Jerpbak.

Un primo sguardo al negozio in-game.

Nel post, Jerpbak ribadisce che non ci sarà bisogno di acquistare valuta di gioco con soldi veri per acquistare dal negozio: "Gli oggetti presenti nel negozio vengono sbloccati attraverso i punti stagionali che i giocatori guadagnano salendo di livello e completando le sfide in MCC. Non sono coinvolti soldi reali". 343 Industries ha già testato la nuova funzionalità in una precedente beta test, ma la funzione non è ancora stata pubblicata per tutti.

Fonte: Gamespot

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti