Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS3, PS Vita e PSP, addio agli store digitali? Alcune voci indicano una chiusura imminente

E' stato bello.

Ora che la next-gen è arrivata con PlayStation 5 è lecito chiedersi cosa voglia fare Sony con le precedenti console. Ebbene, secondo un report, i negozi PS3, PS Vita e PSP chiuderanno definitivamente entro la fine dell'anno. Una fonte verificata afferma che entrambi i negozi PS3 e PSP verranno chiusi il 2 luglio, con il negozio PS Vita verrà chiuso poco dopo il 27 agosto. Quindi cosa significa?

Con la chiusura dei negozi, ciò significa che i fan di PlayStation non saranno più in grado di acquistare versioni digitali di giochi, DLC e altro ancora legati a queste tre piattaforme. Non è chiaro se i giochi già posseduti dai giocatori non potranno più essere riscaricati una volta che i negozi chiuderanno.

Nonostante le evidenti carenze di PS Vita dovute alla mancanza di supporto da parte di Sony, la console era una sorta di miscela tra PlayStation 4 e PlayStation 3, soprattutto con le sue funzionalità a doppia fotocamera, touchpad reattivo e capacità di riproduzione remota. PS3, d'altra parte, ha inaugurato un'era che ha segnato un periodo di enorme successo per Sony dalla sua uscita nel 2006, insieme alla positiva accoglienza della PS portatile dopo il suo lancio nel 2005.

Per adesso si tratta solamente di voci, perciò prendete questa notizia con le dovute precauzioni. In ogni caso, non ci resta che attendere ufficialità da parte di Sony a riguardo.

Fonte: The Gamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti