Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil: Welcome to Raccoon City promette un'ambientazione incredibilmente spaventosa

Il film sarà incentrato molto più sull'horror.

Sappiamo che il nuovo film di Resident Evil è stato ribattezzato col nome "Resident Evil: Welcome to Raccoon City" e sarà incentrato molto sul fattore horror. A tal proposito, anche il regista Johannes Roberts ha dichiarato che una delle location sarà "fottutamente spaventosa".

Questo nuovo film si concentrerà più sulle origini e sarà un adattamento del primo e secondo gioco. Il nuovo adattamento per il grande schermo è un franchise cinematografico completamente nuovo non correlato alla serie di film targati Paul WS Anderson. Per dare il via a questo nuovo mondo cinematografico, il regista Johannes Roberts è stato scelto per realizzare un adattamento cinematografico più spaventoso.

"La cosa importante per questo film è il tono. La cosa che mi è piaciuta molto dei giochi è che erano spaventosi da morire ed è proprio quello che volevo", dice Roberts. "Quell'atmosfera, con pioggia, il buio costante, è davvero inquietante. Raccoon City è una specie di personaggio marcio nel film e quel tipo di atmosfera presente nei giochi volevo inserirla nella controparte cinematografica".

Per quanto riguarda le fonti di ispirazione Roberts si dice grande fan di Carpenter: "Sono un grande fan di John Carpenter, mi sono sempre piaciuti i suoi lavori. Il modo in cui racconta film claustrofobici, come ad esempio Distretto 13 o Fog, per me sono una grande fonte di ispirazione cinematografica". Oltre a questo Roberts spiega che il film si svolgerà nei due iconici luoghi dei videogiochi, la stazione di polizia e Villa Spencer: quest'ultima, a detta del regista, sarà davvero "incredibilmente spaventosa".

L'uscita nelle sale del film è prevista per il 3 settembre.

Fonte: IGN

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Resident Evil Village

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti