Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Super Mario 3D All-Stars non più in vendita a fine mese? 'Il 31 marzo è la data della morte di Mario'

Diversi fan contro la grande N.

Manca poco più di una settimana prima che Nintendo, per ragioni non ancora spiegate in modo soddisfacente, rimuova Super Mario 3D All-Stars, Super Mario Bros.35, Game & Watch: Super Mario Bros. e il merchandise di Super Mario Bros. 35th Anniversary dalla vendita. È una situazione così bizzarra che Internet ha tentato di razionalizzarla decidendo che il 31 marzo è, infatti, il giorno in cui Mario morirà.

L'anno scorso Nintendo ha pubblicato una serie di prodotti per celebrare il 35° anniversario di Mario, con la bizzarra condizione che non li avrebbe venduti oltre il 31 marzo 2021. Non sarà nemmeno possibile giocare dopo questa data e anche Super Mario Maker su Wii U cesserà la condivisione dei livelli il giorno stesso.

Nintendo sembra capire la confusione che sta causando questa decisione, terminando il suo post di promemoria per la rimozione assicurando ai fan che altri giochi di Mario come Super Mario 3D World + Bowser's Fury e Mario Kart Live: Home Circuit continueranno a essere venduti dopo il 31 marzo. C'è, ovviamente, la possibilità che i giochi interessati vengano ripubblicati in una nuova forma dopo il 31 marzo, ma Nintendo non ha ancora annunciato nulla in merito.

Fonte: IGN.