Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'Xbox Game Pass non è Netflix'. I giocatori spendono il 20% in più e altri dati rivelati da Microsoft

Microsoft svela interessanti statistiche per il suo servizio.

Sarah Bond di Microsoft ha condiviso alcuni nuovi dati su Xbox Game Pass che svelano alcune tendenze e comportamenti degli abbonati. La dirigente ha detto a Forbes che gli abbonati a Game Pass tendono a giocare più giochi in generale e, cosa molto importante per Xbox e i suoi partner, spendono di più.

Bond ha dichiarato che gli utenti Game Pass:

  • Dedicano il 20% di tempo in più ai giochi
  • Giocano il 30% in più di giochi
  • Riproducono il 40% in più di generi
  • Spendono il 20% in più di denaro in generale per i giochi

Nell'intervista, Bond ha affermato che Game Pass ha una proposta di valore diversa rispetto a un servizio di streaming video come Netflix perché Game Pass porta a ulteriori modi per spendere soldi.

Parlando della differenza con Netflix, Bond ha detto: "nei giochi ci sono oggetti che puoi acquistare in-game, ci sono espansioni che puoi acquistare, c'è un prossimo franchise che puoi acquistare, ci sono altri generi a cui puoi arrivare".

Bond ha anche affermato che Microsoft sta spingendo il suo servizio streaming xCloud perché la stragrande maggioranza delle persone che giocano non ha una console, quindi lo streaming aiuta a raggiungere le persone che potrebbero avere solo un telefono o che non desiderano giocare su console/PC.

"Ci sono 200 milioni di persone che acquistano una console e 3 miliardi di persone che giocano", ha detto Bond. "Oggi, molte di queste persone non hanno la possibilità di giocare a molte di queste fantastiche esperienze".

Xbox Game Pass contava 18 milioni di abbonati a gennaio 2021. Il catalogo cresce ogni mese con titoli aggiuntivi, inclusi 20 di Bethesda che sono arrivati ​​questo mese dopo l'acquisizione di ZeniMax da 7,5 miliardi di dollari da parte di Microsoft.

Oltre ai vecchi giochi in catalogo, Xbox Game Pass offre titoli first party che vengono lanciati nel programma al day one, il che significa che gli abbonati potranno giocare, ad esempio, ad Halo Infinite questo autunno senza costi aggiuntivi.

Fonte: Gamespot.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti