Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft sarebbe in trattative con Discord per un'acquisizione da più di $10 miliardi

Dopo Bethesda un affare diverso ma ancora multimiliardario?

Microsoft sarebbe in trattative con Discord per acquisire il software di chat incentrato sui giochi per oltre $ 10 miliardi, secondo le fonti di Bloomberg. Sembra che il boss di Xbox Phil Spencer stia parlando con Discord del potenziale accordo.

VentureBeat ha riferito che Discord stava pensando a una vendita di oltre $ 10 miliardi dopo che vari potenziali acquirenti avevano espresso interesse. Le fonti di Bloomberg affermano che l'accordo non è imminente, tuttavia, e sembra che Discord sarebbe più propenso a rendersi pubblico piuttosto che cercare un'acquisizione.

Il Wall Street Journal ha riportato che Discord conta circa 140 milioni di utenti mensili e ha realizzato entrate per 130 milioni di dollari lo scorso anno, sebbene la società non sia ancora redditizia. La sua ultima valutazione è stata di $7 miliardi dopo che un "round" di finanziamento a dicembre ha generato $100 milioni.

Il software di Discord è gratuito per la maggior parte degli utenti, ma l'azienda guadagna attraverso abbonamenti mensili da $ 9,99 che offrono funzionalità più avanzate come la condivisione dello schermo a risoluzione più elevata, pack sticker extra e limiti di upload maggiori.

Fonte: The Verge.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti