Pokémon GO e ora Pikmin! Nintendo e Niantic realizzeranno insieme nuove app mobile e AR

I personaggi di Nintendo nel mondo "reale".

L'annuncio è arrivato ieri sul sito ufficiale della società statunitense, che comunica: "Siamo entusiasti di annunciare una nuova partnership con Nintendo per sviluppare insieme titoli per dispositivi mobili basati sulla tecnologia real-world AR di Niantic, una tecnologia che darà vita agli amati personaggi di Nintendo in nuovi modi. Siamo onorati che Nintendo abbia scelto Niantic come publisher di applicazioni AR."

Per dare il via alla partnership, Il primo progetto di Niantic e Nintendo sarà incentrato sul franchise di Pikmin. L'app includerà elementi di gameplay che incoraggiano i giocatori a fare movimento, rendendo le camminate più piacevoli. Come confermato da Niantic, il lancio è previsto entro la fine di quest'anno e sarà il primo titolo creato dalla sede di Tokyo della compagnia americana, che ha dichiarato:

"Condivideremo maggiori dettagli sulle app nei prossimi mesi. Siamo entusiasti di lavorare su questa partnership per perseguire la nostra mission: incoraggiare le persone a esplorare il mondo insieme." Una mission che è sicuramente già stata centrale nel grandissimo successo che è stato Pokémon GO.

1

Nel frattempo, se siete interessati a questa app, potete pre-registrarvi su questo sito.

Fonte: Niantic

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Eurogamer.it

Eurogamer.it

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza