Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Switch tra Joy-Con Drift e Switch Pro: Nintendo avrebbe brevettato dei nuovi controller

Soluzioni e futuro.

Il Joy-Con Drift è probabilmente il più grave problema di Switch. Un problema che, come forse saprete, si manifesta quando gli stick analogici sui controller della console reagiscono anche quando non vengono toccati.

Del noto problema ne abbiamo parlato a più riprese e, all'inizio di quest'anno, è partita una nuova class-action legata al Joy-Con Drift. Tuttavia, sembra che Nintendo si stia preparando a una soluzione definitiva.

Stando a quanto condiviso da Mike Perez del canale Nintendo Academy, la grande N avrebbe depositato il 2 marzo un brevetto per dei nuovi controller che monterebbero un analogico diverso rispetto a quello che conosciamo.

Probabilmente, Nintendo potrebbe tornare ad usare il Circle Pad visto su 3DS e, questo, potrebbe risolvere il fastidioso problema che affligge Switch.

Ma non è tutto, perché il brevetto sembra suggerire anche il ritorno del D-Pad.

Cover image for YouTube videoNEW SWITCH PRO Controller PATENT FOUND?

A quanto pare, il progetto per dei nuovi controller risale al 2019, ma finora non sono emerse novità per quanto riguarda eventuali nuovi Joy-Con.

Fonte: YouTube.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti