Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Switch Pro rivelati prezzo, finestra di lancio e supporto a Nvidia DLSS?

Ancora Bloomberg sul nuovo modello della console.

Il vociferato Switch Pro sarebbe in uscita per la fine del 2021. Inoltre, sembra che le specifiche includeranno un display OLED, il supporto a Nvidia DLSS (Deep Learning Super Sampling), una CPU migliorata e più memoria. Tutti questi upgrade dovrebbero, però, tradursi in un prezzo superiore rispetto all'attuale Switch

Secondo un report di Bloomberg, Nintendo Switch Pro supporterà la tecnologia DLSS per "riprodurre i giochi in qualità 4K quando collegato a una TV" stando a fonti che hanno chiesto di non essere identificate. Oltre a questo, ci sarà una maggiore memoria e una CPU potenziata. Questo significa che i giochi esistenti dovranno essere aggiornati per supportare queste funzionalità, affermano più sviluppatori in contatto con Bloomberg. DLSS è stato esclusivo per le GPU Nvidia dal suo lancio nel 2018, se così fosse significherebbe che il prossimo Nintendo Switch potrebbe avere più in comune con i PC di quanto normalmente previsto dall'hardware dell'azienda.

Tutto questo avrà un costo. Secondo gli analisti, Nintendo Switch Pro sarà probabilmente disponibile a $399, un aumento di $100 sull'attuale Nintendo Switch.

"Penso che Nintendo possa guidare una forte domanda anche a $ 399,99", ha detto Matthew Kanterman di Bloomberg Intelligence.

Inoltre, sembra che Switch Pro arriverà anche in India, ma non in via ufficiale. Quindi, chi vorrà la console dovrà ricorrere al mercato grigio o alle importazioni parallele.

Sebbene Nintendo Switch o i giochi esclusivi first party di Nintendo non siano ufficialmente disponibili nel paese, la console ha sviluppato una forte fan base.

Fonti di vendita al dettaglio hanno detto a IGN India che, nonostante gli aumenti dei prezzi e i problemi di fornitura dovuti alla pandemia di Coronavirus in corso, le vendite della console nel paese hanno superato quelle di PS4, Xbox One e Xbox Series X/S nel 2020.

Fonte: IGN.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti