Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - 'Second Wind' è un'ambiziosa espansione creata da un fan

Un video mostra i progressi.

La versione Wii U di The Legend of Zelda: Breath of the Wild era giocabile attraverso l'emulatore Cemu poco dopo il suo rilascio, fungendo così da terreno fertile per i modder. Ora un fan sta creando una mod che si avvicina più ad una vera e propria espansione e che promette diverse ore di gioco inedito.

Il progetto Second Wind è una mod che i suoi creatori chiamano "un'espansione della storia su larga scala", che includerà anche elementi di altre mod per alterare l'aspetto e il gioco di alcune parti di Breath of the Wild. Si tratta di dare nuova vita a un gioco che è diventato obsoleto per alcuni giocatori, specialmente dopo aver visitato tutti i santuari presenti nel gioco.

Mentre lo sviluppo è ancora in corso (apparentemente il lavoro è completato al 60%, mentre un porting pianificato per la versione Switch è all'1%), secondo la ripartizione del progetto tra le cose che Second Wind intende aggiungere ci sono otto nuove aree, incluso un hub chiamato Ordon Village, 15 missioni secondarie, 38 tipi nuovi di cibo, 28 animali comprese varianti di quelle esistenti, arti marziali corpo a corpo e molto altro. C'è anche una revisione del santuario che modificherà tutti i 120 santuari per renderli unici e fornire alcuni "nuovi enigmi, soluzioni alternative, nuovi incontri con i nemici e altro ancora".

Guarda su YouTube

Second Wind mira anche a incorporare elementi di sopravvivenza, crafting, meccaniche ribilanciate, modifiche a faretre e cavalli unici, tutti provenienti da mod esistenti. Attualmente non c'è ancora una data di uscita, ma è possibile seguire il lavoro sia su Discord che sulla pagina Wiki.

Fonte: PC Gamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Nintendo Wii U, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti