Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Wanted Raccoon è il folle stealth game tra Metal Gear e letali procioni

Strambo e interessante.

Wanted Raccoon è un gioco che vi mette nei panni di un procione: tutto inizia nei boschi dove questa creatura vuole aiutare gli altri animali. Ma ben presto gli umani si fanno vedere e iniziano a rinchiudere gli animali del bosco; qui entrate in gioco voi, dove sarete in grado di sgattaiolare, piazzare trappole, legare gli umani e salvare i vostri amici.

Il team di sviluppo ha tratto forte ispirazione sia da Untitled Goose Game che Goat Simulator, ma anche dalla serie Metal Gear (c'è persino l'effetto sonoro specifico quando il procione viene rilevato dai nemici). Proprio come Solid Snake, il nostro eroe è in grado di entrare in una scatola di cartone muovendosi furtivamente mentre attraversa la strada, oppure è in grado di creare trappole e lanciare oggetti contundenti per tramortire i fastidiosi umani.

Attualmente lo studio ha ancora moltissimo lavoro da fare: il gioco è pieno di glitch e bug e inoltre anche l'IA dei nemici non è così ben formata. Oltre a questo diversi umani quando vengono legati o attivano trappole, spariscono nelle texture per poi ricomparire magari da un'altra parte. Di seguito potete dare uno sguardo al trailer.

Guarda su YouTube

Come detto, il gioco è in accesso anticipato via Steam e dovrebbe rimanerci per circa un anno: il team aggiornerà costantemente i giocatori sullo stato di sviluppo e sulle eventuali correzioni che verranno lanciate.

Fonte: Polygon