Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Network purtroppo non significa che il multiplayer online diventerà gratis

Parla Microsoft.

Proprio questa mattina vi abbiamo parlato di un cambiamento potenzialmente importante nell'universo Xbox: Xbox Live ha ufficialmente cambiato nome in Xbox Network.

Ovviamente un cambiamento del genere può essere legato a doppio filo anche a nuove strategie e a cambiamenti nella proposta del servizio e in molti hanno sperato che si trattasse di una mossa per preparare una novità non da poco nell'universo console: il multiplayer online gratis per sostanzialmente tutti i giochi e non solo per i titoli free-to-play (aspetto, quello dei free-to-play, su cui tra l'altro Microsoft era indietro rispetto a PlayStation).

Microsoft ha però messo le cose in chiaro con una dichiarazione ai nostri colleghi di Eurogamer.net:

"Xbox Live non andrà da nessuna parte. Stiamo portando avanti continue modifiche al fine di creare una comunicazione più semplice e più descrittiva per Xbox all'interno di aree diverse. Nessuna di queste esperienze o feature cambierà in seguito a questi aggiornamenti".

Guarda su YouTube

In parole povere è solo un cambio di nome e non di feature/offerte. Almeno per ora bisogna mettersi il cuore in pace in attesa di capire cosa faranno Spencer e soci per spingere ulteriormente il Game Pass. Semplicemente (non che sarebbe poco) nuovi videogiochi esclusivi o anche novità a livello di prezzo e offerte?

Fonte: Eurogamer.net