Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox supporterà presto i pagamenti in Bitcoin nel proprio store?

Un sondaggio anticipa l'arrivo dell'era dei pagamenti in criptovalute.

Sembra che Microsoft stia prendendo in considerazione l'opzione di introdurre i Bitcoin (BTC) tra i metodi di pagamento nel suo store online di Xbox.

Secondo un post su Reddit, Microsoft avrebbe pubblicato un sondaggio chiedendo agli utenti Xbox quali fossero le loro opzioni di pagamento preferite nel negozio online.

Il presunto sondaggio chiedeva: "Quale di questi altri metodi di pagamento vorresti utilizzare su Xbox?" elencando Bitcoin come uno dei potenziali metodi. La stessa foto è circolata anche in molti altri subreddit tra cui r / Ethtrader e r / Bitcoin. A rinforzarne la veridicità, un utente Xbox ha poi affermato che il sondaggio è effettivamente disponibile "se si partecipa al programma Xbox Insider per gli aggiornamenti del sistema operativo in beta test".

Già nel 2014 Microsoft aveva iniziato ad accettare Bitcoin come fondi degli account Microsoft, il che consentiva agli utenti residenti negli Stati Uniti di acquistare vari tipi di contenuti con la criptovaluta, inclusi i giochi Xbox. Dopo aver interrotto brevemente l'opzione di pagamento, Microsoft ha ripreso i pagamenti in Bitcoin per il suo MS Store a gennaio, mentre i pagamenti basati su criptovaluta non sono attualmente supportati nel negozio online Xbox.

Insomma, se il sondaggio facesse emergere la criptovaluta come uno tra i metodi di pagamento preferiti dagli utenti Xbox, tra non molto potremmo vedere l'opzione "paga in BTC" nello store online. Sarebbe ovviamente una notizia gradita a chi è in possesso di Bitcoin e vorrebbe utilizzarli per fare acquisti, ma anche interessante per i videogiocatori in generale, catapultati improvvisamente nell'era delle criptovalute.

Fonte: Cointelegraph