Epic Games Store può consumare la batteria dei portatili in pochissimo tempo

Una serie di test mostra questo problema.

Diverse persone che giocano tramite portatile hanno riportato che la batteria si consuma in fretta e a quanto pare la colpa è da imputare all'app di Epic Games Store, che consuma molta più energia del solito.

Una serie di test effettuati su un Microsoft Surface Laptop 3 e un Pro 7+ con i nuovi processori Tiger Lake di 11a generazione mostrano che Epic Games Store anche se ridotto nella barra delle applicazioni, continua a consumare energia. I test sono stati eseguiti in modalità aereo sui due sistemi, misurando la durata della batteria con Epic Games Store acceso e spento, connesso e funzionante, disconnesso e funzionante, e così via, in modo da dare uno sguardo al tipo di impatto che l'app ha su PC.

In totale è stato riscontrato un calo medio della durata della batteria del 20% (quasi due ore) sul Pro 7+ e un calo dell'8% sul Microsoft Surface Laptop 3. Tutte le applicazioni aperte consumano un po' di batteria, ma sorprendentemente Epic Games Store consuma più di tutte. Gli stessi test sono stati eseguiti con l'app Steam in esecuzione in background registrando poco effetto sulla batteria. Dal canto suo, Epic Games dopo questi test ha affermato di essere al lavoro per migliorare la prestazione del launcher.

e1
e2

Aspettando un miglioramento da parte di Epic Games, l'unica cosa da fare è assicurarsi che l'app non continui a funzionare in background, chiudendola quando non giocate più.

Fonte: Kotaku

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (3)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza