Genshin Impact meglio di PokÚmon GO! ╚ il gioco mobile a guadagnare pi¨ velocemente $1 miliardo

Un traguardo raggiunto in meno di 6 mesi. 

Genshin Impact è stato uno dei giochi di ruolo più popolari su tutte le piattaforme sin dalla sua uscita nel settembre 2020. Il gioco ha raggiunto il fatturato di oltre $ 874 milioni nei primi cinque mesi su Google Play Store e App Store.

Secondo l'ultimo report di Sensor Tower, la versione mobile di Genshin Impact ha superato il miliardo di dollari di spesa dei giocatori in meno di sei mesi dal suo lancio ufficiale. Il titolo campione d'incassi è sulla buona strada per avere marzo come il mese migliore e ha già raccolto più di 148 milioni di dollari. Finora, il mese migliore di Genshin Impact è stato ottobre 2020, quando ha guadagnato oltre $ 233,7 milioni solo dai dispositivi mobile.

Genshin Impact è diventato il titolo mobile a guadagnare più velocemente $1 miliardo su App Store e Google Play Store, più veloce di Pokemon Go che ha impiegato nove mesi per raggiungere il traguardo e più veloce di Lineage M di NCSoft, che lo ha raggiunto in dieci mesi. Mentre il titolo più redditizio del 2020, PUBG Mobile, ha impiegato 16 mesi per raggiungere 1 miliardo di dollari di spesa dei giocatori.

Negli ultimi 30 giorni, Genshin Impact si è assicurato la terza posizione tra i titoli che generano più entrate su App Store e Google Play Store dopo PUBG Mobile e Honor of Kings.

Fonte: Gamepur.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Mass Effect: Legendary Edition - recensione

“SarÓ leggen...non ti muovere...dario!”

'Diablo 4 farÓ avanzare l'intero genere degli action RPG'

Grandi ambizioni dietro al progetto, parla Activision Blizzard.

Articolo | Geralt di Rivia: un protagonista disabile

"Non ho smesso di pensare a questa questione".

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza