Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Genshin Impact meglio di Pokémon GO! È il gioco mobile a guadagnare più velocemente $1 miliardo

Un traguardo raggiunto in meno di 6 mesi.

Genshin Impact è stato uno dei giochi di ruolo più popolari su tutte le piattaforme sin dalla sua uscita nel settembre 2020. Il gioco ha raggiunto il fatturato di oltre $ 874 milioni nei primi cinque mesi su Google Play Store e App Store.

Secondo l'ultimo report di Sensor Tower, la versione mobile di Genshin Impact ha superato il miliardo di dollari di spesa dei giocatori in meno di sei mesi dal suo lancio ufficiale. Il titolo campione d'incassi è sulla buona strada per avere marzo come il mese migliore e ha già raccolto più di 148 milioni di dollari. Finora, il mese migliore di Genshin Impact è stato ottobre 2020, quando ha guadagnato oltre $ 233,7 milioni solo dai dispositivi mobile.

Genshin Impact è diventato il titolo mobile a guadagnare più velocemente $1 miliardo su App Store e Google Play Store, più veloce di Pokemon Go che ha impiegato nove mesi per raggiungere il traguardo e più veloce di Lineage M di NCSoft, che lo ha raggiunto in dieci mesi. Mentre il titolo più redditizio del 2020, PUBG Mobile, ha impiegato 16 mesi per raggiungere 1 miliardo di dollari di spesa dei giocatori.

Negli ultimi 30 giorni, Genshin Impact si è assicurato la terza posizione tra i titoli che generano più entrate su App Store e Google Play Store dopo PUBG Mobile e Honor of Kings.

Fonte: Gamepur.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Genshin Impact

Android, iOS, PS4, PS5, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti