PS5 retrocompatibile con i giochi PS3, PS2 e PS1? Un brevetto di Sony per la speranza dei fan

I fan potrebbero ricevere un graditissima sorpresa.

Sony si starebbe preparando a sorprendere i fan di PlayStation rendendo PS5 retrocompatibile con i giochi PS3, PS2 e PS1. Un nuovo brevetto di Sony ha acceso i rumor.

Il 18 marzo è stato pubblicato un nuovo brevetto intitolato "Method and Apparatus for Awarding Trophies". A prima vista potrebbe riguardare l'assegnazione di trofei per giochi PS3, PS2 e PS1.

Il brevetto non menziona direttamente la retrocompatibilità con PS5, ma parla di emulazione.

Il brevetto scoperto da Patentscope suggerisce un sistema in grado di introdurre trofei in giochi che non avevano trofei inizialmente, quando sono arrivati sul mercato. Il meccanismo dovrebbe permettere di sbloccare nuovi trofei giocando a titoli delle vecchie console e questi trofei sarebbero applicati tramite un sistema di emulazione.

897866

Sony non ha commentato il brevetto o le speculazioni che ha creato, quindi non possiamo ancora confermare la retrocompatibilità di PS5 con i titoli PS3, PS2 e PS1.

Fonte: Comicbook.

Vai ai commenti (17)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (17)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza