Resident Evil 7 distribuisce ancora un milione di copie all'anno

In attesa di Resident Evil Village.

Sebbene Resident Evil 7 non abbia avuto un inizio scoppiettante rispetto a Resident Evil 5 o 6, il gioco ha dimostrato di essere un titolo molto valido, tanto da arrivare a vendere un totale di oltre 8,5 milioni di copie in tutto il mondo dalla sua uscita.

Parlando in una recente intervista, il direttore marketing di Capcom Antoine Molant ha dichiarato che ogni anno la società distribuisce ancora un milione di copie, registrando un dato impressionante, dato che si tratta di un gioco uscito quattro anni fa. Molant ha anche parlato delle prospettive generali di Capcom sulle vendite, con la società che crede che i giochi di qualità godranno di un successo commerciale per un periodo di tempo prolungato.

"Sappiamo che la qualità vende e continua a vendere per molti, molti anni", ha detto. "Stiamo ancora distribuendo Resident Evil 7, oltre un milione di copie in tutto il mondo all'anno, a quasi quattro anni dopo il suo lancio. Pianificando molto più a lungo termine nei diversi mercati, possiamo considerare fattori come le promozioni di vendita della piattaforma, il Black Friday, strumenti sempre più importanti dopo i primi 12 mesi".

resident

Il prossimo capitolo della serie è Resident Evil Village, in arrivo su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e PlayStation 5 il 7 maggio.

Fonte: GamingBolt

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza