'Xbox Game Pass ci permetterà di rimanere creativi', parola di Arkane Studios

I creatori di Dishonored, Prey e Deathloop entusiasti del Game Pass.

Con Bethesda ora ufficialmente parte di Microsoft, Xbox ha improvvisamente aggiunto un gruppo di studi incredibilmente talentuosi al suo portfolio di team first party e uno dei migliori tra questi è Arkane. Lo studio dietro a Dishonored e Prey ha costantemente pubblicato ottimi giochi basati su idee uniche che vengono eseguite quasi alla perfezione e la prospettiva di vederne altri su Xbox in futuro è entusiasmante.

Ovviamente, come nel caso di tutti gli studi Bethesda (e in realtà, di qualsiasi studio first party di Microsoft), l'obiettivo principale di Arkane sarà quello di fornire nuovi contenuti avvincenti per gli abbonati a Xbox Game Pass. Parlando di recente con Press Start, Dinga Bakaba - director di Deathloop - ha affermato che far parte dell'ecosistema Game Pass consentirà ad Arkane di rimanere uno studio creativo e di continuare a realizzare il tipo di giochi che hanno sempre fatto.

"Essere in grado di far parte dell'ecosistema Xbox Game Pass rende le cose un po' diverse per noi, perché possiamo occupare uno spazio nel servizio e possiamo realizzare il tipo di giochi che realizziamo facendoli bene", ha detto Bakaba. "Sui social media molte persone dicono che giochi come Prey e Dishonored 1 e 2 su Xbox Game Pass devono essere giocati e ora non ci sono scuse per non farlo, quindi è stato molto incoraggiante."

"È un servizio che ci consentirà di rimanere creativi e di avere pubblico. Questo è davvero entusiasmante".

Microsoft ha spesso parlato di voler lasciare che i suoi studi rimangano creativamente indipendenti, il che, nelle giuste circostanze, dovrebbe significare che Arkane continuerà a pubblicare nuovi entusiasmanti giochi in futuro. Abbiamo anche sentito parlare di come lo sviluppo di importanti uscite first party come Microsoft Flight Simulator, Tell Me Why, Gears Tactics e Bleeding Edge sia stato influenzato positivamente da Game Pass, quindi sarà interessante vedere come il servizio influenzerà le prossime produzioni di Arkane.

Nel frattempo, Deathloop sarà lanciato per PS5 e PC il 21 maggio. Lo studio sta anche lavorando a un paio di nuovi giochi non annunciati, uno dei quali sembra essere una nuova IP fantasy.

Fonte: Gamingbolt.

Vai ai commenti (0)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza