Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy e oltre: Fantasian potrebbe essere l'ultimo gioco dell'iconico creatore Hironobu Sakaguchi

L'RPG-diorama come ultima lettera d'amore?

Il creatore di Final Fantasy, Hironobu Sakaguchi, ha detto che il suo prossimo gioco di ruolo per iOS Fantasian potrebbe essere il suo progetto finale.

Il 58enne fondatore di Mistwalker, che ha lavorato a molti acclamati giochi di ruolo come Chrono Trigger e Kingdom Hearts, ha detto a VGC di essersi avvicinato a Fantasian come se fosse il suo ultimo titolo e ha suggerito che i piani dello sviluppatore per il gioco, oltre ai due episodi programmati, devono essere ancora decisi.

"Penso che sia certamente possibile che questo potrebbe essere il mio ultimo progetto", ha detto a VGC, "e questo era nella mia mente mentre lo stavamo sviluppando".

"Attualmente stiamo sviluppando gli ultimi ritocchi per la parte 2 di Fantasian".

"Ad essere onesti, non ho pensato molto ai prossimi passi per l'azienda o dove vogliamo andare, e penso che potrei usare un po' di tempo per prendermi una vacanza tra ora e qualunque cosa faremo dopo . Quindi vedremo cosa succederà".

Fantasian uscirà su Apple Arcade ed è descritto come un gioco di ruolo ambientato su uno sfondo composto da oltre 150 diorami fatti a mano che fondono ambienti fisici e personaggi 3D.

Durante i suoi due decenni in Square, Sakaguchi ha ideato il primo titolo di Final Fantasy e ne ha diretto i cinque episodi di apertura. Ha continuato a supervisionare la serie come scrittore e produttore, fino a quando non ha lasciato la compagnia nel 2004 per fondare il proprio studio indipendente.

All'inizio di questo mese, Sakaguchi ha suggerito che la colonna sonora di Fantasian di Uematsu potrebbe essere l'ultima OST del compositore a causa di problemi di salute.

Fonte: VGC.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti