Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GameStop: l'ex icona Nintendo Reggie Fils-Aimé abbandonerà la compagnia a breve

L'ex presidente di Nintendo of America era entrato a far parte del consiglio un anno fa.

Aggiornamento: Ulteriori fonti confermano che il buon Reggie abbandonerà la compagnia a breve, in particolare nel mese di giugno.

News originale: Nonostante in boom in borsa di GameStop, non c'è stato un nuovo slancio positivo per il rivenditore. Il recente report finanziario ha rivelato che la società ha subito una perdita di $215 mlioni e un calo del 21% nelle vendite.

La dichiarazione di GameStop alla SEC rivela inoltre che Reggie Fils-Aimé dovrebbe ritirarsi dal consiglio di amministrazione della società, insieme a molti altri, e l'azienda stessa vede le potenziali partenze come un rischio per la redditività.

"Ci sono stati cambiamenti significativi nel nostro Consiglio da giugno 2020, come precedentemente riportato nei nostri report periodici depositati presso la SEC, e prevediamo di subire ulteriori modifiche al nostro Consiglio durante la nostra riunione annuale del 2021".

"Alla data del presente Modulo 10-K, il Consiglio non ha determinato la lista definitiva dei candidati per l'elezione alla nostra Assemblea annuale 2021, ma attualmente si aspetta che i seguenti amministratori in carica si ritireranno dal Consiglio in occasione dell'Assemblea annuale 2021: Lizabeth Dunn Paul Evans, Raul J. Fernandez, Reginald Fils-Aimé, William Simon, James K. Symancyk, Carrie W. Teffner e Kathy P. Vrabeck".

"Il turnover nel nostro Consiglio di amministrazione potrebbe interrompere le nostre operazioni, la nostra focalizzazione strategica o la nostra capacità di promuovere il valore azionario. Se non riusciremo ad attrarre e trattenere nuovo personale qualificato per il nostro Consiglio, le nostre prospettive di business e di crescita potrebbero interrompere le nostre operazioni e avere un effetto negativo materiale sulle nostre operazioni e attività".

L'ex presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aimé è entrato a far parte del consiglio di amministrazione di GameStop nel marzo del 2020. Un anno dopo, sembra che il viaggio volgerà al termine.

Fonte: Nintendoenthusiast.