Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ghost of Tsushima e la sua arrampicata analizzati da una scalatrice esperta

Dal videogioco alla realtà.

Sucker Punch con Ghost of Tsushima ha sicuramente ricreato le ambientazioni in modo minuzioso, e per questo lo studio ha ricevuto moltissimi elogi. Ma per quanto riguarda l'arrampicata, quanto è stata precisa?

Un video caricato su YouTube dal canale Gamology mostra la scalatrice esperta Natalie Duran analizzare l'arrampicata del gioco eseguita dal protagonista Jin Sakai. Duran è rimasta immediatamente affascinata dall'ambientazione del gioco, visto che sono presenti luoghi reali dell'isola di Tsushima. La scalatrice ha applaudito le movenze di Jin mentre cammina sui bastoni di bambù tra le scogliere. Duran ha poi commentato il mantello di Jin, affermando che spesso i vestiti larghi tendono ad impigliarsi nei rami durante l'arrampicata.

Il samurai in seguito si esibisce in un'arrampicata su roccia, mostrando di proseguire senza particolare sforzo. Duran ha spiegato come queste manovre di solito richiederebbero un accumulo di slancio prima di poter fare oscillare il corpo. L'esperta ha applicato lo stesso processo all'oscillazione della corda, dove la quantità di movimento migliora questa oscillazione. Jin può essere in grado di correre sui muri, ma le rocce situate vicino all'oceano nella vita reale tendono ad essere estremamente scivolose a causa dell'acqua salata e dell'umidità. Di seguito potete dare uno sguardo al video.

Guarda su YouTube

Recentemente gli sviluppatori di Ghost of Tsushima sono stati nominati ambasciatori dell'isola di Tsushima.

Fonte: The Gamer