Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Marvel's Avengers registra un boom di giocatori dopo l'arrivo di Occhio di Falco

C'è speranza per quello che finora è stato un flop?

Con l'uscita del DLC Occhio di Falco di Marvel's Avengers della scorsa settimana, c'è stato un enorme crescita del numero di utenti che attualmente giocano al titolo.

Secondo gli ultimi dati raccolti da SteamCharts, Marvel's Avengers ha visto la sua base di giocatori attivi aumentare di quasi cinque volte su PC. Dal lancio dello scorso settembre, la community del gioco ha iniziato rapidamente a diminuire: prima del lancio del DLC Occhio di Falco, Marvel's Avengers ha registrato un picco del numero di giocatori di circa 550 utenti che è salito a circa 2.600.

È sicuramente un miglioramento per il titolo. Come sottolineato da Forbes, Marvel's Avengers è ancora indietro rispetto ai suoi principali concorrenti come Warframe e Destiny, che hanno rispettivamente 74.000 e 71.000 giocatori.

Square Enix e lo sviluppatore Crystal Dynamics devono ancora pubblicare i numeri ufficiali e mancano i dati relativi alle console. Detto questo, è probabile che Marvel's Avengers abbia visto una crescita anche su PlayStation e Xbox dopo l'arrivo di Occhio di Falco.

Guarda su YouTube

Ciò sarebbe dovuto principalmente all'upgrade gratuito per PS5 e Xbox Series X/S. Come promesso, l'upgrade next-gen migliora il framerate e i tempi di caricamento con texture a risoluzione più elevate.

La scorsa settimana, Crystal Dynamics ha annunciato la roadmap del 2021 per Marvel's Avengers. In programma ci sono il DLC War for Wakanda che aggiungerà Black Panther oltre a una nuova ambientazione, una fazione nemica, villain e altro ancora.

Fonte: Thesixthaxis.