Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

NVIDIA GeForce RTX 3080 Ti, data di uscita rinviata?

L'arrivo era previsto per metà aprile.

Inizialmente alcune indiscrezioni indicavano che la GPU NVIDIA RTX 3080 Ti sarebbe arrivata intorno a metà aprile, ma secondo quanto riferito da ITHome Nvidia avrebbe rinviato questa data di un mese.

Il rapporto afferma che Nvidia ha pubblicato un annuncio interno con la data di lancio fissata per metà maggio. Questa scheda grafica colmerà il forte divario di prezzo tra l'RTX 3080 da $ 699 e l'RTX 3090 da $ 1,499, con prezzo di listino stimato a metà tra i due. Ovviamente, si tratta solamente di un rumor: non abbiamo avuto notizie ufficiali da Nvidia sulla data di lancio della GPU, quindi ci sono tutte le possibilità che questa data nelle prossime settimane.

Per quanto riguarda RTX 3080 Ti, le specifiche parlano di una GPU GA102-225, frequenza di clock pari a circa 1665 MHz con 10240 core CUDA e 12 GB di RAM GDDR6X. Non ci resta che attendere nuove informazioni su questa scheda grafica proprio da NVIDIA in futuro.

Sempre secondo le ultime voci di corridoio, un'altra scheda grafica, la RTX 3070 Ti dovrebbe arrivare per la fine di maggio: resta da vedere se anche questa GPU verrà posticipata.

Fonte: PC GamesN

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti