Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation Now deve migliorare, Sony lo sa e sarebbe al lavoro per ridurre la latenza del cloud gaming

Lo suggerisce un nuovo brevetto.

Un recente brevetto di Sony mostra che sta la società starebbe esaminando la latenza dello streaming per i giochi basati su cloud.

Questa sarebbe un'ottima notizia per tutti gli utenti PlayStation Now. Sony sa perfettamente che il servizio deve migliorare e per questo motivo che potrebbe ridurre la latenza del cloud gaming.

Questo è un problema che ha creato frustrazione ai giocatori Google Stadia o PS Now. Il brevetto rivela il possibile utilizzo della tecnologia DLSS di NVIDIA su PS Now per facilitare il cloud gaming e ridurre la latenza. Secondo quanto emerso, la maggior parte dei processi sarebbe svolta dai server, il che permetterebbe ai giochi di essere renderizzati molto più velocemente senza interruzioni.

Sia Sony che Microsoft offrono soluzioni di streaming uniche in grado di riprodurre i titoli su varie piattaforme. Ma queste soluzioni possono non funzionare alla perfezione di tanto in tanto, a causa della congestione della rete. Questo può risultare un problema per i fan di titoli che richiedono riflessi istantanei.

Fonte: Gamerant.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti