Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Live Gold non sarà più necessario per i free-to-play e per la Party Chat

Gratis sul serio, finalmente!

Microsoft si sta preparando a rimuovere il requisito di Xbox Live Gold per giocare ai titoli free-to-play su Xbox. Inoltre, l'abbonamento non sarà più richiesto per accedere alla funzione Ricerca per Gruppo e per la Party Chat.

Queste modifiche sono attualmente in fase di pubblicazione per i membri del programma Xbox Insider e dovrebbero essere presto disponibili per tutti i giocatori.

Le novità arrivano mesi dopo il tentativo di aumentare il prezzo di Xbox Live Gold. In seguito, Microsoft è tornata sui suoi passi e ha promesso che anche i titoli free-to-play non richiederanno più l'abbonamento Gold. Le altre funzionalità gratuite fanno pensare che Xbox Live Gold sarà abbandonato del tutto in futuro.

Mentre Xbox Live Gold è stato oggetto di discussioni negli ultimi anni, Xbox Game Pass continua a prosperare. Titoli come Outriders arriveranno sul servizio la prossima settimana (ma solo per i giocatori console) e i report indicano che potrebbero essere aggiunti anche i giochi di Ubisoft+, il servizio in abbonamento di Ubisoft.

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti